PROROGATA AL 23 GIUGNO LA SCADENZA DELLE ELEZIONI….. REGOLARE?

ELEZIONI ONAOSI 2016:
PROROGATO IL TERMINE PER VOTAZIONI AL 23 GIUGNO
PROROGATO IL TERMINE PER RICHIESTA DUPLICATO AL 3 GIUGNO

lista n. 2 “CADUCEO – gli ex allievi ONAOSI:
rinnovamento nella tradizione”

Gentile Collega,
a dieci giorni dalla scadenza dei termini per la fine delle consultazioni elettorali, il Consiglio di Amministrazione ne ha prorogato i termini per aver inviato numerosi plichi elettorali ad indirizzi sbagliati.

Condividiamo il principio di voler assicurare il diritto al voto a tutti i contribuenti della Fondazione… ma ritenevamo scontato che tale diritto fosse assicurato fin dall’inizio della consultazione elettorale!
Non che fosse necessario assicurarlo… quasi al termine delle elezioni!
Invece l’inefficienza, l’approssimazione, la disorganizzazione di questi ultimi 5 anni di Amministrazione ha impedito che tale diritto fosse tutelato.
Il diritto di voto poteva e doveva essere assicurato DA UNA CORRETTA ACQUISIZIONE DEGLI INDIRIZZI DEI PROPRI CONTRIBUENTI.

Quale competenza amministrativa, quale fiducia si può attribuire ad una governance che ha dimostrato, ormai, in troppe situazioni di non avere progettualità, organizzazione e rispetto per i soldi dei propri contribuenti?
Di chi è la responsabilità giuridica, morale ed economica di tutto questo?
Chi è responsabile del notevole danno economico che inevitabilmente tutto ciò comporterà?
Non vorremmo che, come già avvenuto in altre circostanze, il danno economico determinato da incauta e inefficiente amministrazione sia a carico della Fondazione e quindi di noi contribuenti.

Come si è arrivati a individuare che sono solo 18.077 gli indirizzi errati?
Sono stati ricontrollati tutti gli indirizzi dei contribuenti aventi diritto ? ( che sono circa 171.000).
Non c’è certezza di questo.

Ci lascia molto perplessi la distribuzione geografica dei nuovi plichi inviati :
al NORD ben 10.010 ( con un picco di 3732 in Piemonte!)
in tutto IL RESTO di Italia (centro, sud, isole ) solo 8.000.

E la distribuzione tra i contribuenti 16.365 (medici dipendenti pubblici) su 141.000 totali 11.6%
932 (veterinari dipendenti pubblici) su 6.167 totali 14.08%
780 (farmacisti dipendenti pubblici) su 6.017 totali 12,96%
ZERO (contribuenti volontari) su 10.100 totali 0%

E’ credibile che i due terzi degli indirizzi sbagliati si siano concentrati solo in un terzo del territorio nazionale?
Solo tra i votanti dipendenti pubblici? E che nessun indirizzo dei contribuenti volontari su oltre 10.000 fosse sbagliato? Valuteranno le opportune sedi giudiziarie la legittimità di quanto deliberato. Noi evidenziamo i numeri.

Quando si gioca una partita a due, la competizione non può prevedere che una delle due squadre sia, contemporaneamente, anche arbitro. E che, in questo ruolo, decida di modificare le regole del gioco negli ultimi minuti della competizione.
Gli attuali Amministratori sono nella maggior parte anche candidati.
Il Presidente della Commissione elettorale è membro dell’attuale Comitato di Indirizzo e potrebbe esserlo anche del prossimo.
Il conflitto di interessi esistente (etico e non legale) è palese, indiscutibile.
E diventa inaccettabile quando si ricorre a soluzioni che potrebbero favorire una squadra rispetto all’altra.

Cari Colleghi, con il vostro voto avete la possibilità di dire BASTA !!
Con il vostro voto DECIDERETE IL FUTURO DELL’ONAOSI E CHI AMMINISTRERA’ I NOSTRI SOLDI.