Associazione Caduceo Onlus ha donato mille mascherine ffp2 alla protezione civile

La Onlus CADUCEO (ex allievi ONAOSI) con sede in Perugia ha donato 1.000 mascherine ffp2 alla Protezione Civile dell’Umbria che provvederà a distribuirle alle strutture sanitarie ospedaliere e del territorio. La nostra ONLUS, con sede a Perugia, è nata per supportare, grazie alle donazioni ed alla raccolta mediante 5×1000,  gli ex-allievi ONAOSI (orfani di sanitari) in difficoltà socio-economiche.
Pertanto è particolarmente vicina a tutti i lavoratori della Sanità che, con grande sacrificio e indiscussa  professionalità, stanno combattendo una dura battaglia a difesa della salute dei pazienti e che necessitano, indiscutibilmente,  di dispositivi che proteggano loro ed i  pazienti stessi dal contagio. Non è stato facile reperire ed acquistare le mascherine donate.
Ciò è stato possibile grazie all’impegno di Angela Riggio, Francesco Perrotta e Gianluca Avino che  attraverso la P.I.C., società multinazionale di genetica del gruppo Genus, sono riusciti a “scovare” una società sudafricana produttrice, che le ha spedite direttamente alla Protezione Civile Umbra.

Articolo completo su Umbria Journal