La Musica incontra la Scienza

MERCOLEDI 20 DICEMBRE 2017 ORE 18
al Conservatorio di Musica F. Morlacchi di Perugia:

Adagio … Tra armonie e disarmonie.
LA MUSICA INCONTRA LA SCIENZA.

Conferenza e presentazione del libro del Prof. ANTONIO EREDITATO, Professore ordinario di Fisica presso l’Università di Berna,
Direttore del Laboratory for high Energy Physics e dell’Albert Einstein Center for Fundamental Physics dell’Università.
“LE PARTICELLE ELEMENTARI “
All’inizio e al termine della conferenza saranno eseguiti brani musicali dagli studenti del Conservatorio F. Morlacchi di Perugia.
L’incontro, aperto al grande pubblico, è destinato in particolare ai docenti e agli studenti del conservatorio, dell’Università e degli istituti di istruzione secondaria di Perugia.

Auditorium del conservatorio Morlacchi, piazza A. Mariotti 2, Perugia.

“ Per quanto tu possa camminare, e neppure percorrendo intera la via, tu potresti mai trovare i confini dell’anima : così profondo è il suo logos. “
Eraclito, frammento 45.
“ Le particelle elementari “ – Editore : il Saggiatore.

Organizzazione : Conservatorio di Musica Francesco Morlacchi ed Associazione “ CADUCEO ex allievi ONAOSI”.
Dopo l’incontro è prevista una cena conviviale alle 20.30, presso il ristorante dello Junior Tennis Club di Perugia (costo 20 euro/persona)
Per le prenotazioni telefonare o inviare sms o WhatsApp al Sig. Diego tel. 349.07233063//075.5723181.