I NOSTRI FANTASTICI 4

PATRIZIO MULAS Dermatologo a CAGLIARI EX Assistito e collegiale dal 1957 al 1967

MARINA ONORATO Ematologa a PERUGIA EX assistita ospite della sezione Universitaria del collegio femminile dal 1980 al 1986

PIETRO LIGUORI Ginecologo a LOCRI EX assistito ed ospite del Collegio Universitario di Via delle Streghe

ERMANNO SOLA Chirurgo ad Umbertide EX Assistito ed ospite sia come collegiale che come universitario delle strutture dell’ENTE

Il numero quattro porta bene pensate ad esempio al Quartetto Cetra, ai Tre Moschettieri più D’Artagnan, ai Pooh agli U2!!!

Quattro deriva dal latino quattuor, indica la solidità, la forza, la chiusura e la protezione. Rappresenta la solidità terrena indicata dai quattro elementi come acqua, aria, fuoco e terra e rappresenta la solidità dell’universo. Secondo la teoria dei pitagorici il 4 è il primo dei numeri a delimitare uno spazio, e simboleggia la giustizia, sotto il profilo religioso il numero quattro si trova spesso e volentieri, quattro sono gli angoli della terra, punti cardinali, i pilastri dell’universo, le fasi lunari e le stagioni. Nella sacra Bibbia i fiumi che vi sono nel paradiso terrestre sono 4, come il numero dei Cavalieri dell’Apocalisse, delle bestie che ebbe in visione Ezechiele, ed è il numero degli Evangelisti. Ad ognuno degli evangelisti viene dato uno degli emblemi della tribù d’Israele, a Marco il leone, Matteo l’uomo Luca il toro e Giovanni l’aquila.
Per quanto riguarda la cabala il quattro forma, insieme al cinque e al sei, è la seconda Triade dell’Albero della Vita, dove si trovano le idee concrete. Il numero 4 è associato alla lettera Daleth che vuol dire porta, prostrarsi di fronte alla volontà divina, la porta della crescita dell’anima.

Il nucleo del numero 4 è la sicurezza, chi lo possiede come cifra personale, è una persona pratica, prudente e di cui potersi fidare, una persona capace di costruire delle basi solide, che ama e rispetta l’ordine e la legge.

DATE QUESTE PREMESSE I NOSTRI “EROI” FARANNO LA DIFFERENZA!!!